Covella Pasticceri

5 DicembreWeb

Il profumo dei cornetti appena sfornati, l’aroma del caffè impresso nell’aria, gelati di tutti i gusti e deliziose torte da far venire l’acquolina in bocca soltanto a guardarle.L’estate era appena iniziata e lo staff di Segni Grafici era alle prese con il primo briefing aziendale in una prestigiosa pasticceria di Gioia del Colle, Dolci Momenti, pronti per intraprendere una nuova operazione di rebranding e decisi a resistere alle golose tentazioni!
Nicola Covella, proprietario della pasticceria, ci racconta come nel corso degli anni la sua attività sia diventata un punto di riferimento nel settore dell’alta pasticceria di zona, e di qui l’esigenza di fare un salto verso l’innovazione. Come? Cambiando identità e inaugurando una nuova sede!
Il primo passo verso l’evoluzione è stato il “rebrand”. Per esprimere la nuova identità aziendale è stato fondamentale conoscere la sua storia, individuare i suoi valori e definire la nuova mission senza dimenticare di conoscere il punto di vista dei clienti! Quello che è emerso da questa attenta analisi è stato un profondo legame con la tradizione e una grande passione per il mondo della pasticceria.E così il brand Dolci Momenti si è evoluto in Covella Pasticceri.Superata la fase di naming, il passo successivo è stato quello della progettazione del nuovo logo.

Ingrandisci

Il logo Covella Pasticceri racchiude, in chiave minimalista, tutti i servizi offerti dalla pasticceria.

Ingrandisci

Un design semplice ed elegante che nasconde anche un doppio significato!I simboli infatti rappresentano anche il lettering del nome Covella.

Ingrandisci

Attraverso l’ideazione della nuova “visual identity” efficace e d’impatto, in grado di sintetizzare la nuova personalità dell’azienda e renderla riconoscibile agli occhi dei clienti, è stato progettata tutta l’immagine coordinata, in perfetta armonia con il mood del nuovo locale e della nuova filosofia aziendale.
È stato fondamentale comunicare tutte queste fasi delicate sui vari canali social per incuriosire i fan, renderli partecipi e prepararli al cambiamento radicale della pasticceria. Per il lancio del nuovo brand infatti, abbiamo realizzato un video in cui proprio Nicola Covella svela la nuova brand identity e annuncia tutte le novità.
Dopo qualche giorno dall’inaugurazione della nuova sede, possiamo affermare con grande soddisfazione, che il nuovo brand Covella Pasticceri è stato molto apprezzato dai clienti!
Anche questa volta abbiamo lasciato il segno!

Ingrandisci