Estesia. La nuova formula del benessere

23 MarzoBranding

"Quante volte durante la giornata desideriamo un momento di relax?".
C’è chi è sempre di corsa, chi ha l’agenda piena di impegni e chi si divide tra casa e lavoro. Trovare il tempo per sé stessi sembra davvero impossibile! Per fortuna c’è chi si prende cura della nostra salute fisica, psichica, sociale e allo stesso si preoccupa di proteggere la bellezza della natura.Stiamo parlando di Estesia, il nostro ultimo progetto di branding e comunicazione a 360 gradi.
Con Estesia abbiamo dovuto abbattere tutti gli stereotipi legati al concetto di salone di bellezza tradizionale per calarci in un nuovo concept basato sull’idea di benessere come percorso interiore che segue l’antica scienza dell’ayurveda e scopre un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i cinque sensi. Di qui la necessità di sintetizzare nel nome tutta l’essenza del nuovo salone. Dopo un’intensa attività di ricerca è nato il nome << Estesia >> dal greco “percepire in virtù dei sensi”.

Estesia è più di un semplice salone di bellezza, è un’esperienza.
Saranno proprio i tuoi sensi a condurti “al centro del benessere”

Estesia rappresenta una nuova filosofia del benessere, che ci incoraggia ad avere uno stile di vita biologico affinché le nostre scelte abbiano un impatto positivo su di noi e sul nostro pianeta.
L’aspetto rivoluzionario del nuovo salone Estesia si concretizza anche attraverso l’integrazione del primo Green Detox Bar del sud Italia. Non un comunissimo bar ma un luogo dove assaporare e gustare prodotti esclusivamente bio accuratamente selezionati, che rispettano valori essenziali quali stagionalità e reperibilità a km 0 e gli stessi vengono serviti in stoviglie monouso di origine vegetale biodegradabili e compostabili.
Per la creazione del logo, ci siamo lasciati ispirare dalla natura, la grande protagonista nel nuovo brand.
All'improvviso una fogliolina verde riceve un soffio dal vento, così vola via e compone magicamente le prime lettere della parola estesia.

Ingrandisci

Tutto il coordinato grafico, dal bigliettino da visita alle brochure, dalle drink list alle shopper bags, è stato stampato su carta riciclata e certificata FSC; mentre per altri accessori come copertine rigide, portabiglietti, segnaprezzo ecc abbiamo scelto il legno di bambù personalizzato mediante incisione laser.

Ingrandisci

Abbiamo contribuito a dare forma a questa nuova realtà, curando ogni singolo dettaglio del progetto: le insegne, i loghi a rilievo dei cinque sensi che rappresentano le tappe del percorso sensoriale, le infografiche interne, i gadget. E mentre tutto prendeva forma nel mondo reale, c’era bisogno di comunicare la grande rivoluzione di Estesia nella rete. Abbiamo prima di tutto creato e consolidato una fans page per coinvolgere quanti più utenti possibili nel nuovo progetto e per condurli a scoprire gradualmente la nuova realtà.

Ingrandisci

Il progetto Estesia ci ha insegnato che seguire uno stile di vita sano e genuino è la chiave per integrare bellezza e benessere nelle nostre vite. Anche questa volta abbiamo lasciato il segno.