Un’onda di freschezza a tavola!

20 AprileAdv, Design, Branding, Allestimenti, Sign, Web

Da sempre il mare è una grande fonte d'ispirazione ... e noi di Segni Grafici lo confermiamo ancora una volta!
Questa storia inizia nella meta turistica più ambita della Puglia: Polignano a Mare. Il giovane imprenditore è Francesco Di Turi, un uomo molto ambizioso, in costante fermento e sempre al passo con le nuove tendenze.
Il suo sogno è quello di aprire una pescheria fuori dagli schemi, che offra la possibilità sia di comprare il pesce fresco crudo, sia di portarlo a casa cotto dallo chef, sia di gustarlo all'interno del locale scegliendo tra le varie specialità proposte nel menù.
In questo punto della storia arriviamo noi di Segni Grafici, che abbracciamo il progetto grafico e creativo a 360° e ci lasciamo trasportare dal canto del mare.
Iniziamo con l'ideazione del nome "Frà Crudi & Cotti", originale per una pescheria e ricco di sfumature come quelle del mare. Frà come abbreviazione del nome di Francesco, ma anche come sinonimo di passaggio, di confine “fra” terra e mare, perché la pescheria di Francesco si affaccia proprio sul mare! Di qui la scelta dei colori azzurro e marroncino nello studio del logo per richiamare i due elementi mare e terra.
Ispirati dal mare procediamo con il coordinato d’immagine e regaliamo al locale dettagli unici e creativi con allestimenti personalizzati su misura.

Ingrandisci

Ingrandisci

Francesco si affida a noi anche per l’ideazione e la realizzazione del nuovo sito web, tra poco online su fracrudiecotti. Un layout grafico semplice e moderno che consentirà a qualsiasi utente di trovare facilmente le informazioni e scoprire la gastronomia legata al locale.
Per condividere tutti i dettagli del sogno di Francesco e invitare tutti i suoi amici alla festa d’apertura, organizzata il 15 Aprile 2017 con lo speciale show cooking a cura dello chef Almo Bibolotti (finalista di Master Chef), abbiamo attivato la pagina Facebook “Frà Crudi&Cotti”, con la quale abbiamo garantito un dialogo costante e immediato con tutti i fan della pagina e abbiamo fornito aggiornamenti e curiosità.

Ingrandisci

Insomma è arrivata un’onda di freschezza a tavola e noi siamo felici di aver contribuito a realizzare il sogno di Francesco e della sua famiglia.