Mastro Panettone

27 OttobreBranding

L’idea nasce da un imprenditore turese, Massimiliano Dell’Aera, amministratore di un portale online già noto alle pasticcerie e gelaterie italiane, Goloasi.

Ingrandisci

“Vorrei organizzare un concorso per eleggere il miglior panettone artigianale d’Italia e premiare l’eccellenza della Pasticceria italiana! Le categorie in gara saranno due: panettone artigianale tradizionale e panettone artigianale al cioccolato; ovviamente ci sarà una giuria di esperti che selezionerà i 25 finalisti per categoria e decreterà ufficialmente i vincitori del concorso. Cosa ne pensate?”

Ingrandisci

Da subito abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Massimiliano e ci siamo messi all’opera! Non potevamo farci sfuggire un’occasione così ghiotta!
Siamo partiti con lo studio del nome del concorso: “Mastro Panettone – il miglior panettone artigianale d’Italia”; siamo andati avanti con la realizzazione del logo e tutto il coordinato grafico, per la comunicazione on line e off line dell’evento.
Per promuovere il concorso e diffonderlo su vari canali social in maniera capillare abbiamo strutturato un efficace piano editoriale attraverso il quale abbiamo raggiunto un elevato numero di pasticcieri di tutta Italia, ottenendo un feedback davvero sorprendente!

Ingrandisci

Il 23 ottobre 2017 l’idea di Massimiliano e il nostro progetto si concretizzano nella suggestiva sala del “Chiostro delle Clarisse” a Turi con una straordinaria partecipazione dei finalisti giunti da tutta Italia a contendersi il primo titolo di mastro Panettone.
Questo progetto ci ha insegnato che, proprio come un buon panettone, servono pochi ingredienti per darne la forma ma la lievitazione e la maturazione possono fare la differenza affinché sia il migliore di tutta Italia!
Nel frattempo, noi abbiamo lasciato un segno!